VERRICELLI PER APPLICAZIONI VARIE

Dal Pozzo e TMA forniscono verricelli per varie applicazioni speciali ove un trascimaneto, tiro o forza di trazione siano richieste.

Qui di seguito alcuni esempi tra le tante possibili applicazioni per le quali possiamo fornire soluzioni efficaci.


APPLICAZIONI MARINE
I nostri verricelli possono essere utilizzati in vari campi marini (tranne applicazioni mooring ed altre esigenze molto specifiche) Ad esempio annoveriamo diversi clienti che usano i nostri verricelli per rimessaggio imbarcazioni, come mostrato in queste fotografie.

Altra cosa che si nota è che la facilità di movimentazione e di alimentazione ne fanno una soluzione anche solo temporanea, che può essere agevolmente posizionata in altra ubicazione.

La verniciatura a polvere permette di avere una resistenza che possa garantire i requisiti minimi per l’ambiente marino ma, su richiesta, possiamo valutare processi di verniciatura marina, avvalendoci dell’esperienza maturata con gli argani marini TMA.


VERRICELLI PER TIRATE CAVI
Un altro esempio di utilizzo speciale è dato dai clienti Dal Pozzo srl che costruiscono attrezzature per tirate di cavi, anche sotterranei (elettricità, telecomunicazioni, etc…)
Un ringraziamento particolare a Cablac per le immagini fornite


VERRICELLI PER BANCHI PROVA
I nostri verricelli possono essere utilizzati in sistemi per cui siano previste prove di trazione con cicli non intensivi e si preferisca avvengano con funi invece che con cilindri idraulici od altri tipi di attuatori.


VERRICELLI PER BANCHI DI MONTAGGIO BRACCI TELESCOPICI
Essi permettono i movimenti di sfilo e rientro delle sezioni tubolari quando non possibile tramite cilindri


VERRICELLI «PORTATILI» PER UTILIZZI VARI
La struttura, studiata dal cliente, accoglierà il nostro verricello e può prevederà sistemi di ancoraggio per la fase di lavoro (ad esempio i golfari, come da foto qui a lato).


VERRBEN
Attrezzatura con verricello utilizzata prevalentemente per il tiro di cavi, fibre ottiche ed altri usi non gravosi.

Opera prevalentemente in ambiente esterno rigidamente collegato ad un skid-loader dotato di attacco rapido di tipo universale. Gli azionamenti e comandi sono esclusivamente idraulici, il tutto collegato all’impianto dello skid-loader.

Sono disponibili versioni a richiesta anche per lavori gravosi.

GAMME
Identificazione del verricello

Le serie con i modelli permettono l’immediata identificazione del verricello. Ad esempio “Serie 8500 mod. DPH” si identificano le due principali caratteristiche del verricello:

  1. Serie 8500 = potenza tiro del verricello kg 8500 a dinamometro*
  2. Mod. DPH = verricello idraulico

*La forza di tiro a traino in piano equivale circa al triplo della potenza tiro a dinamometro (tiro a dinamometro: tiro a traino in piano ed in folle = 1 : 3)

Per TMT ed RA la desscrizione esprime di solito il tiro in q.li al I strato

Verricelli con sistema a vite senza fine


Verricelli con riduzione epicicloidale e guidafune mobile

Verricelli con riduzione epicicloidale


Verricelli con coppia conica