VERRICELLI PER APPLICAZIONI VARIE

Dal Pozzo e TMA forniscono verricelli per varie applicazioni speciali ove un trascimaneto, tiro o forza di trazione siano richieste.

Qui di seguito alcuni esempi tra le tante possibili applicazioni per le quali possiamo fornire soluzioni efficaci.


APPLICAZIONI MARINE
I nostri verricelli possono essere utilizzati in vari campi marini (tranne applicazioni mooring ed altre esigenze molto specifiche) Ad esempio annoveriamo diversi clienti che usano i nostri verricelli per rimessaggio imbarcazioni, come mostrato in queste fotografie.

Altra cosa che si nota è che la facilità di movimentazione e di alimentazione ne fanno una soluzione anche solo temporanea, che può essere agevolmente posizionata in altra ubicazione.

La verniciatura a polvere permette di avere una resistenza che possa garantire i requisiti minimi per l’ambiente marino ma, su richiesta, possiamo valutare processi di verniciatura marina, avvalendoci dell’esperienza maturata con gli argani marini TMA.


VERRICELLI PER TIRATE CAVI
Un altro esempio di utilizzo speciale è dato dai clienti Dal Pozzo srl che costruiscono attrezzature per tirate di cavi, anche sotterranei (elettricità, telecomunicazioni, etc…)
Un ringraziamento particolare a Cablac per le immagini fornite


VERRICELLI PER BANCHI PROVA
I nostri verricelli possono essere utilizzati in sistemi per cui siano previste prove di trazione con cicli non intensivi e si preferisca avvengano con funi invece che con cilindri idraulici od altri tipi di attuatori.


VERRICELLI PER BANCHI DI MONTAGGIO BRACCI TELESCOPICI
Essi permettono i movimenti di sfilo e rientro delle sezioni tubolari quando non possibile tramite cilindri


VERRICELLI «PORTATILI» PER UTILIZZI VARI
La struttura, studiata dal cliente, accoglierà il nostro verricello e può prevederà sistemi di ancoraggio per la fase di lavoro (ad esempio i golfari, come da foto qui a lato).


VERRBEN
Attrezzatura con verricello utilizzata prevalentemente per il tiro di cavi, fibre ottiche ed altri usi non gravosi.

Opera prevalentemente in ambiente esterno rigidamente collegato ad un skid-loader dotato di attacco rapido di tipo universale. Gli azionamenti e comandi sono esclusivamente idraulici, il tutto collegato all’impianto dello skid-loader.

Sono disponibili versioni a richiesta anche per lavori gravosi.

GAMME
Identification du treuil

Les séries et les nomenclatures des treuils permettent une identification simple et rapide. Par exemple “Série 8500 mod. DPH” nous dit le deux caractéristiques principales du treuil:

  1. Série 8500 = force effective du treuil = kg 8500 (mesuré à dynamomètre)* , donc il est à même de tirer un véhicule de 25t en neutre, non freiné, à l'horizontale un véhicule
  2. Mod. DPH = treuil hydraulique

*La capacité de traction sur un plan horizontale est environ fois 3 le force directe de halage (éffort axial appliqué au câble)

Pour TMT et RA la nomenclature donne la force directe exprimée en quintaux (centaines de kilos) à la Ière couche

 

Verricelli con sistema a vite senza fine


Verricelli con riduzione epicicloidale e guidafune mobile

Verricelli con riduzione epicicloidale


Verricelli con coppia conica