Dopo un inizio negli anni '60 in cui si dedicava alla riparazione di vecchi verricelli, la Ditta DAL POZZO VERRICELLI ha intrapreso il percorso di progettazione e produzione di un proprio prodotto, partendo dalle versioni idrauliche e meccaniche, implementando poco dopo la gamma elettrica. Ad oggi la Dal Pozzo vanta oltre 50 anni sul mercato col proprio marchio e prodotto occupandosi della produzione di verricelli a corona in bronzo e vite senza fine.

Fin dall’inizio si è collocata ai vertici dei mercati europei in materia di soluzioni tecniche, rapporto qualità/prezzo ed ampiezza di gamma di prodotto, cercando di soddisfare le esigenze dei vari settori di mercato, grazie anche all’assistenza al cliente in tema di applicazione del prodotto.

Nel Settembre 2018 la Dal Pozzo entra a far parte attiva del gruppo TMA winches, con la quale collabora su vari fronti, incluso quello di integrare in maniera reciproca la progettazione e commercializzazione dei relativi prodotti, offrendo un’ancora più ampia gamma di prodotto, includendo ora anche verricelli a riduzione epicicloidale con tiri effettivi fino a 30t, oltre ad un ulteriore crescita nell’assetto societario.

Nel 2020 la Dal Pozzo si trasferisce dalla vecchia sede di Medicina (Bologna) alla nuova sede a Cento di Budrio, avvalendosi di uno stabilimento più grande con maggiori aree per produzione (montaggio e lavorazioni meccaniche) ed uffici.

Potete trovarci in sede o come espositori nella maggior parte delle fiere di settore a livello europeo poiché crediamo nel rapporto diretto col cliente Pensando a quando ciò non si renda possibile, specialmente in questo periodo di restrizioni, abbiamo pensato di voler ampliare ed approfondire la nostra presenza sul mercato attraverso questo nuovo sito internet, la parola successiva la diranno i nostri prodotti una volta al lavoro per voi o per i vostri clienti finali.

Davide Mengoli
Direttore Generale