VERRICELLI PER APPLICAZIONI MOBILI

Per il settore mobile Dal Pozzo e TMA forniscono verricelli per varie applicazioni, spesso carri-soccorso stradali e semirimorchi, proponendo un prodotto semplice, affidabile e dimensioni compatte, facilmente installabile su più tipi di veicoli.

ALTE PRESTAZIONI IN DIMENSIONI CONTENUTE

Dal Pozzo ha una lunga esperienza nella progettazione e nella realizzazione di verricelli da tiro da installare su veicoli da soccorso, trasporto e macchine operatrici, confrontandosi spesso con le problematiche di ingombro ed installazioni "incassate".
A livello prestazionale, la soluzione con vite senza fine sfrutta la potenza in entrata in maniera da privilegiare la forza di trazione alla velocità, a differenza dell'epicicloidale. Da qui la buona predisposizione per i caricamenti e le movimentazioni accurate e graduali di carichi importanti.

IDEALI PER IL SOCCORSO STRADALE

Questo è uno dei campi di applicazione più frequenti per cui molti costruttori di carri soccorso scelgono i nostri verricelli: i valori di velocità/tiro scelti garantiscono movimenti graduali di carichi importanti mentre la frenatura automatica data dal sistema corona-vite senza fine.
La scelta in questo caso si effettua tra il segmento di partenza della serie DPH (consigliabili DPH1500, DPH2000, DPH 2500, DPH3000) e la serie DPE a 12/24V.

ACCESSORI

 
 

Nelle applicazioni di tiro orizzontale, non è sempre possibile avere un pre-tensionamento costante della fune senza carico come invece avviene nel sollevamento.
Il pressacavo(A) riduce gli effetti negativi derivanti da questa mancanza che possono arrivare fino a quanto si vede nella seconda foto.

Il guidafune(B) aiuta a preservare la fune dallo strisciamento contro superfici esterne al verricello in caso di importanti angoli di inflessione laterale e verticale che potrebbe danneggiare prematuramente la fune.

Il disinnestomeccanico può essere attuato anche tramite l’impianto pneumaticodel mezzo in modo da permetterne l’attivazione anche senza essere in prossimità del verricello.

 

Disponiamo anche di sistemi comando a distanza con e senza cavo

GAMME

La Dal Pozzo Verricelli dispone di due gamme di prodotto che possono coprire gran parte delle richieste per il mobile e che si suddividono in verricelli elettrici e verricelli idraulici.

Identificazione del verricello

Le serie con i modelli permettono l’immediata identificazione del verricello. Ad esempio “Serie 8500 mod. DPH” si identificano le due principali caratteristiche del verricello:

  1. Serie 8500 = potenza tiro del verricello kg 8500 a dinamometro*
  2. Mod. DPH = verricello idraulico

*La forza di tiro a traino in piano equivale circa al triplo della potenza tiro a dinamometro (tiro a dinamometro: tiro a traino in piano ed in folle = 1 : 3)

Per TMT ed RA la desscrizione esprime di solito il tiro in q.li al I strato

Pulling Winches
 

Verricelli con sistema a vite senza fine


Verricelli con riduzione epicicloidale e guidafune mobile

Verricelli con riduzione epicicloidale


Verricelli con coppia conica