VERRICELLI DA TIRO PER COSTRUZIONE E LAVORAZIONI INDUSTRIALI

Dal Pozzo e TMA forniscono verricelli per varie applicazioni nel campo delle costruzioni e dell’industria (lavorazione e manutenzione).

La flessibilità è data dal fatto che oltre all'ampia gamma di valori in tema di capacità, disponiamo anche di verricelli elettrici.

FLESSIBILITA’ NELL’APPLICAZIONE

I nostri verricelli vantano una moltitudine di possibili applicazioni nella costruzione, anche in strutture fisse o semi-fisse.
La gamma di prodotti con motore elettrico 220V/380V ad indice di protezione IP55 fa si che possano essere installati in vari tipi di cantieri.

Gli angolari permettono forature per il fissaggio personalizzate che possono essere effettuate dal cliente in opera.

ACCESSORI

 
 

Nelle applicazioni di tiro orizzontale, non è sempre possibile avere un pre-tensionamento costante della fune senza carico come invece avviene nel sollevamento.
Il pressacavo (A) riduce gli effetti negativi derivanti da questa mancanza che possono arrivare fino a quanto si vede nella seconda foto.

Il guidafune (B) aiuta a preservare la fune dallo strisciamento contro superfici esterne al verricello in caso di importanti angoli di inflessione laterale e verticale che potrebbe danneggiare prematuramente la fune.

Il disinnesto meccanico può essere attuato anche tramite l’impianto pneumatico del mezzo in modo da permetterne l’attivazione anche senza essere in prossimità del verricello.

 

Disponiamo anche di sistemi comando a distanza con e senza cavo

GAMME
Identificazione del verricello

Le serie con i modelli permettono l’immediata identificazione del verricello. Ad esempio “Serie 8500 mod. DPH” si identificano le due principali caratteristiche del verricello:

  1. Serie 8500 = potenza tiro del verricello kg 8500 a dinamometro*
  2. Mod. DPH = verricello idraulico

*La forza di tiro a traino in piano equivale circa al triplo della potenza tiro a dinamometro (tiro a dinamometro: tiro a traino in piano ed in folle = 1 : 3)

Per TMT ed RA la desscrizione esprime di solito il tiro in q.li al I strato

div style="clear: both;"> 

Verricelli con sistema a vite senza fine


Verricelli con riduzione epicicloidale e guidafune mobile

Verricelli con riduzione epicicloidale


Verricelli con coppia conica